Estrema flessibilità della produzione, rinnovamento continuo delle attrezzature e massima attenzione per i particolari.
Chi Siamo
L’azienda
Emmedi nasce nel 2007
Frutto dell’esperienza trentennale nel settore degli utensili diamantati elettrodeposti del suo fondatore Andrea Bonarrigo.
Basa la propria filosofia d’impresa su un obiettivo primario: il perseguimento della massima qualità attraverso l’accurata formazione professionale e umana e l’investimento di risorse in ricerca e in tecnologia avanzata.
Questo porta Emmedi ad affrontare con disinvoltura ambiti produttivi che spaziano dalla lavorazione delle pietre naturali alla meccanica di precisione, interloquendo indistintamente con entusiasmo e competenza con la grande industria o con l’artigiano.
Estrema flessibilità della produzione, rinnovamento continuo delle attrezzature e massima attenzione per i particolari sono la chiave del lavoro della Emmedi, capace di garantire qualità costante, diversificazione e personalizzazione degli utensili.
I nostri valori
Il Nostro Metodo
L’elettrodeposizione
Esistono diversi tipi di legante, quello galvanico prevede un riporto di nichel che ancora uno strato di diamante su un supporto metallico.
Questo metodo è anche noto come elettrodeposizione.
Le caratteristiche che la distinguono e la rendono indispensabile per diverse lavorazioni sono molteplici:
IL NOSTRO ABRASIVO
Diamante e CBN (nitruro di boro cubico)
Il diamante è il materiale più duro conosciuto e si presta al taglio e alla molatura di ceramica, marmo, granito, plastica , gomma, materiali compositi ecc.
A causa del suo contenuto in carbonio non è adatto alla lavorazione di metalli contenenti ferro.
Per ovviare a questo limite si ricorre alla produzione di mole diamantate con CBN, un abrasivo sintetico privo di carbonio con durezza leggermente inferiore a quella del diamante, ideale per la lavorazione di acciai duri e leghe.